Attendere...


Centro Medico Safelab

GINECOLOGO CAPOTERRA


Medicina Specialistica Capoterra

Ginecologo Capoterra

Il ginecologo è il medico specialista che si occupa della diagnosi e delle cure di tutto ciò che riguarda lo stato di salute dell’apparato genitale femminile, nonché degli aspetti che riguardano gravidanza, metodi contraccettivi, vita sessuale, irregolarità del ciclo mestruale, infezioni vaginali.

Come si svolge la visita ginecologica?

La visita ginecologica parte da un colloquio informativo, durante il quale il medico inizia a “conoscere” la sua paziente, raccoglie le informazioni che ritiene più opportune e illustra le varie tappe dell’esame.

Successivamente, il ginecologo procede con l’ispezione esterna ed interna dei genitali (esame con lo speculum, esplorazione vaginale e palpazione bimanuale).

Nel caso riscontri delle patologie, procede a formulare una piano di trattamento.

Quali sono le patologie più comuni riscontrate dal Ginecologo?

Le patologie con cui un ginecologo si “scontra” più spesso, sono le vaginiti, le cisti ovariche, l’endometriosi e varie malattie veneree.

L’età in cui sarebbe opportuno per una donna effettuare la prima visita ginecologica dipende da vari fattori, come ad esempio la presenza di disturbi quali infiammazioni e bruciori, e dall’inizio della sua attività sessuale.

Di norma, il range di anni che possiamo prendere come riferimento, va dai 16 ai 21 anni.



VISITA SPECIALISTICA
Dott. Martsidis Konstantinos

80€


RICHIESTA DI PRENOTAZIONE





Nome

E-mail

Telefono

Data

Messaggio

 


logo-safelab-centro-medico-capoterra

Il Centro Medico Diagnostico e Ambulatorio Infermieristico Safelab di Capoterra, con oltre 20 branche di medicina e 30 medici specialisti, offre un servizio al paziente di alto livello grazie alla professionalità dei nostri specialisti e all’utilizzo di strumentazione all’avanguardia.

Ultime News

Contattaci

Per qualsiasi informazione sul Centro Medico o su esami, visite specialistiche ed altri servizi, inviaci una richiesta dal modulo contatti o  chiama al seguente numero telefonico:

070 7241181

Safelab S.r.l.s. - sede legale: Via Cagliari 196 - 09012 Capoterra (CA) - P.I. 03678960927