Attendere...


Centro Medico Safelab

GASTROENTEROLOGO CAPOTERRA


Medicina Specialistica Capoterra

Gastroenterologo Capoterra

Il gastroenterologo è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento di patologie che possono colpire l’apparto digerente, nello specifico esofago, stomaco, intestino tenue e crasso, sistema fegato, pancreas, cistifellea.

Studia il processo digestivo, dall’assorbimento dei nutrienti quali zuccherie grassi, all’eliminazione dei prodotti di scarto (feci).

Quali sono le patologie più comuni trattate dal Gastroenterologo?

La patologie e i disturbi più comunemente trattati dal gastroenterologo sono il dolore addominale, neoplasia dello stomaco, dell’intestino, del pancreas e del fegato, stitichezza, diarrea, nausea e vomito persistenti, disfagia (difficoltà di deglutizione), polipi intestinali, sindrome dell’intestino irritabile, colite, morbo di Crohn, diverticolite, problemi alla cistifellea, bruciore di stomaco, emorroidi, ernia iatale, gastrite, ulcere, celiachia.

Come si svolge la visita gastroenterologica?

Nella prima parte della visita gastroenterologica, il medico raccoglierà tutte le informazioni che riterrà più opportune sulla storia clinica e le abitudini di vita del paziente (comunemente chiamata anamnesi), nello specifico su alimentazione, vizio del fumo ed eventuale consumo di alcol, livello di attività fisica, presenza di eventuali patologie gastroenterologiche già note (anche nella cerchia familiare) e, qualora presente, documentazione medica già in possesso dal paziente.

Successivamente all’anamnesi, il gastroenterologo procederà con palpazione, percussione e auscultazione dell’addome per valutare lo stato di salute dei singoli organi.

In base alla singola e soggettiva situazione del paziente, il medico sarà in grado di terminare la visita con la diagnosi e la prescrizione della terapia o, qualora l’iter della visita non sia stata sufficiente, consiglierà esami aggiuntivi e specialistici come l’analisi del sangue e delle urine, radiografie, ecografie, Tac, endoscopie quali colonscopia, gastroscopia, rettoscopia.



VISITA SPECIALISTICA
Dott. Chiarito Costantino

70€


RICHIESTA DI PRENOTAZIONE





Nome

E-mail

Telefono

Data

Messaggio

 


logo-safelab-centro-medico-capoterra

Il Centro Medico Diagnostico e Ambulatorio Infermieristico Safelab di Capoterra, con oltre 20 branche di medicina e 30 medici specialisti, offre un servizio al paziente di alto livello grazie alla professionalità dei nostri specialisti e all’utilizzo di strumentazione all’avanguardia.

Ultime News

Contattaci

Per qualsiasi informazione sul Centro Medico o su esami, visite specialistiche ed altri servizi, inviaci una richiesta dal modulo contatti o  chiama al seguente numero telefonico:

070 7241181

Safelab S.r.l.s. - sede legale: Via Cagliari 196 - 09012 Capoterra (CA) - P.I. 03678960927