Attendere...


Centro Medico Safelab

CARDIOLOGO CAPOTERRA


Medicina Specialistica Capoterra

Cardiologo Capoterra

Il cardiologo si occupa della diagnosi, del trattamento e della cura delle malattie che colpiscono cuore e arterie.

Quali sono le patologie più comuni trattate dal Cardiologo?

Le patologie più comuni trattate dal cardiologo sono la cardiomiopatia ischemica (infarto), lo scompenso cardiaco, l’ipertensione, le aritmie e le anomalie congenite del cuore.

In cosa consiste la visita Cardiologica?

Una visita cardiologica consiste in un’accurata anamnesi e da un esame che prevede l’auscultazione del cuore e un elettrocardiogramma (ECG).

In prima istanza, di norma, il medico raccoglie più informazioni possibile sullo stile di vita del paziente (alimentazione, se è fumatore o meno, se svolge attività fisica e con quale frequenza).

In base all’esito di questi esami, il cardiologo può, qualora lo ritenesse opportuno, eseguire ulteriori accertamenti quali ad esempio ecocolordoppler cardiaco, ecodoppler carotideo, test da sforzo, ECG dinamico secondo Holter e Holter pressorio nelle 24 ore.

Al completamento dell’iter diagnostico, può prescrivere infine i farmaci e trattamenti più opportuni in base al caso specifico dell’individuo.



VISITA SPECIALISTICA
Dott. Farci Salvatore

70€

(100€ con eco)


RICHIESTA DI PRENOTAZIONE





Nome

E-mail

Telefono

Data

Messaggio

 


logo-safelab-centro-medico-capoterra

Il Centro Medico Diagnostico e Ambulatorio Infermieristico Safelab di Capoterra, con oltre 20 branche di medicina e 30 medici specialisti, offre un servizio al paziente di alto livello grazie alla professionalità dei nostri specialisti e all’utilizzo di strumentazione all’avanguardia.

Ultime News

Contattaci

Per qualsiasi informazione sul Centro Medico o su esami, visite specialistiche ed altri servizi, inviaci una richiesta dal modulo contatti o  chiama al seguente numero telefonico:

070 7241181

Safelab S.r.l.s. - sede legale: Via Cagliari 196 - 09012 Capoterra (CA) - P.I. 03678960927